giovedì, gennaio 03, 2013

X Anni di Fissa

Ormai è un bel po’ di tempo che uso la fissa, quanti anni sono? Ben 7.
Si dice che per il matrimonio ci sia la crisi del settimo anno, per certi versi la crisi c’è già stata quest’anno.
Tra casini e impegni differenti praticamente non ho frequentato un solo “appuntamento/evento”, non ho seguito le novità, non ho scritto di bici fighe, ho tutto calcolato scritto poco di fissa.
In compenso l’ho usata più quest’anno di molti altri anni in passato.
La bici è diventata per me, più che una passione, un “normale” mezzo di trasporto.
Quando hai una passione la tua giornata è finalizzata a quella, quando quella cosa fa normalmente parte della tua vita è tutto diverso, per quanto continui a piacerti tantissimo, non la devi “cercare” ce l’hai già.
La fissa non è più il fine ultimo.
E’ un mezzo, spesso è il punto di partenza, come ho detto ormai non è più il punto di arrivo.
Questo è il senso della foto di questo post, la bici in questione è quella disegnata, costruita e venduta dai fratelli Wright nel loro negozio di biciclette.
Questa bici è un passaggio importante per la storia dell’uomo, senza di essa i fratelli non avrebbero sviluppato le conoscenze di meccanica che li hanno portati a costruire e a far volare il primo aeroplano della storia.
Senza la bici, quella bici la storia sarebbe un po’ diversa.

Nessun commento: