martedì, dicembre 04, 2012

Tutto molto relativo


Ogni giorno vado al lavoro in bici.
Attualmente con temperatura di poco superiore agli zero gradi, ho normali scarpe da ginnastica, jeans, maglietta tecnica e giacca (guscio semitecnico The North Face); completano guanti pesanti e passamontagna.
Tutto calcolato sono vestito piuttosto poco, ma quando arrivo in ufficio la maglietta è comunque bagnata di sudore.
Poi in ufficio mi metto un bel maglione altrimenti ho freddo.
Se poi in pausa pranzo esco coi colleghi mi tocca mettermi qualcosa di più pesante perché la giacchetta che uso al mattino in bici è troppo leggera e si gela.
Morale, di tutta la giornata lavorativa, il momento in cui sono vestito meno e ho più caldo è quando pedalo al mattino.
Il bello è che tutto il mondo, dai colleghi ai vicini di casa, sono convinti che io prenda tantissimo freddo a andare al lavoro in bicicletta e si domandano come io faccia; quando, il realtà è esattamente il contrario.

2 commenti:

ruotafissa ha detto...

Ogni giorno vado al lavoro in bici.
Fanno più o meno 450 km al mese.
Solo che da casa al lavoro è tutta in leggera discesa, filo come un razzo senza il minimo sforzo ed in queste mattine mi devo coprire come per salire a 3000 metri..al ritorno invece, equipaggiamento alleggerito e sudore garantito.
Morale: tutti si domandano comunque come io faccia con questo freddo.
(E ti leggo sempre, perché sai cosa sia la realtà della bici a 360 gradi..)
Ciao!

Davide ha detto...

Anche io vado a lavoro in bici.
Anche io jeans, maglia termica e giubbino della Gore.
Una sera, mentre sto uscendo per tornare a casa, una collega mi dice: "mi sa che ti conviene mettere il giubbotto, perchè fuori comincia a fare molto freddo..."
Allora io le sorrido e le dico: "fidati, quello che ho addosso è più che sufficiente"
E lei mi risponde: "se lo dici tu... sembra così sottile"

:-)