mercoledì, settembre 19, 2012

Ignorate le previsioni meteo

Oggi, secondo il meteo doveva diluviare.
Questa mattina infatti c'era un bel cielo plumbeo che prometteva pioggia, sinceramente non avevo troppa voglia di andare al lavoro in bici, anche calcolato che questo è il mio terzo giorno e di fare il pulcino bagnato in ufficio con i nuovi colleghi non ne avevo proprio voglia.
Ma tant'è non avevo alcuna alternativa, potevo solo usare la bici.
Ho messo la giacca in borsa in caso di emergenza, i parafanghi sono ormai permanentemente montati, boh andiamo.
E infatti a mezzogiorno c'era un magnifico sole e faceva caldo in maglietta.
Una delle regole base dell'utilizzo urbano è imparare a fottersene del brutto tempo, ma prima ancora di questo è fondamentale fottersene ancora di più delle previsioni meteo.

1 commento:

Silvia ha detto...

Ormai neanche io mi fido più delle previsioni! A volte mi convinco a sfidare il meteo e a venire al lavoro in bicicletta :)
Per qualche itinerario blando (da domenica pomeriggio, intendo...), a volte mi affido a questo sito www.meteweekend.it
Si trova qualcosa di interessante per una noefita come me :)
Complimenti per il sito!
Silvia