lunedì, aprile 23, 2012

The North Face Messenger Bag

Inizio col dire che io questa borsa non la volevo comprare, per quanto adori il materiale della North Face (ho 2 zaini da montagna e almeno una decina di capi di abbigliamento) ero dell'idea che, per una messenger bag, bisognasse rivolgersi ad una azienda abituata a lavorare coi bike messenger e non con gli alpinisti.
Da qualche tempo avevo la necessità di una tracolla che si potesse portare in ufficio senza sembrare un corriere in bicicletta, quindi un oggetto di colore, dimensione e forme "normali".
Ero sul punto di comprare una Mission Workshop, poi quasi per caso sono passato all'Outlet della North Face a Vicolungo dove l'ultima settimana di febbraio facevano sconti dell'80% sul prezzo outlet; morale la suddetta borsa che di listino costa 95 euro, l'ho pagata 6!
Forse non sarà la migliore messenger bag del mondo, ma per meno di 10 euro posso accettare qualche compromesso.
Devo dire che la borsa è fatta bene, è bella, materiali ottimi, è molto "da ufficio", con una grossa tasca porta laptop (purtroppo non imbottita) e taschine per penne etc, ci sono anche 2 tasche perfette per portare un Kriptonite Mini U lock e gli attrezzi per la bici.
Usata come tracolla normale (lasciando a casa la bici) è perfetta, pedalando, non è niente male e si muove veramente poco, decisamente meglio della mia prima Timbuk2 che si girava continuamente.
La tracolla si può usare sia sulla spalla destra che sinistra, cosa piuttosto comoda dal momento che pur essendo destro preferisco portare la borsa sulla spalla destra; occhio che la cinghietta di stabilizzazione dove è messa, ovvero sul fondo della borsa non serve a nulla, bisogna smontarla e riposizionarla sullo spallaccio principale.
Per la taglia ho preso una large e sono felice della scelta, alla fine una borsa un po' abbondante conviene sempre per portarsi una maglietta ed una camicia di ricambio per non rimanere sudaticcio tutto il giorno e un po' di spazio in più fa comodo, anche perchè le cinghie di chiusura sono piuttosto corte e la borsa se stracarica diventa scomoda, decisamente questa North Face non è la sacca ideale per andare a fare la spesa grossa.
In un mondo dove ormai tutte le tracolle sono spacciate "da messenger" la North Face se la cava piuttosto bene, se la dovete usare per fare il corriere in bicicletta cercate altrove, ma se volete la tracolla perfetta per andare al lavoro in ufficio è fantastica.

5 commenti:

gu ha detto...

aggiungo a quanto scritto da te che io acquistai la borsa un paio di anni fa, anchio in mega sconto (ma non cosi' mega come il tuo) per una 20/30 euri. E mi ritengo molto soddisfatto. Io volevo una cosa per portare macchina foto e poco piu' e sono finito con una borsa che mi ci sta anche il laptop che tiene l'acqua ed e' bella resistente.
la consiglio :)

cinas ha detto...

scusa l'ingenuitòà della domanda, ma non è meglio uno zaino?
quali sono i vantaggi specifici della borsa a tracolla?

Aldone ha detto...

zaino, tracolla? è questione di gusti, di solito io preferisco lo zaino, ma per l'ufficio, dove non devo portarmi dietro qualunque cosa, secondo me la tracolla è più comoda

gu ha detto...

io uso lo zaino per le cose di tutti i gionri, e per la montagna, ma se devo fotografare allora avere una tracolla che posso giarare davanti dietro senza doverla togliere e' molto comodo.

Alberto ha detto...

La uso tutti i giorni da 4 anni, indistruttibile