martedì, febbraio 14, 2012

Ski bike


Ho sempre pensato che le bici con gli sci al posto delle ruote fossero un po' una stronzata, nulla batte in montagna un paio di sci o uno snowboard, specie quando si tratta di affrontare un pendio ripido ghiacciato o una discesa in neve fresca.
Le bici da neve nei confronti dei mezzi più classici, sci e snowboard, sono grosse, limitate e con un prezzo non indifferente.
Sicuramente non le userei in una normale stazione sciistica, ma da qualche anno esistono snowpark originariamente dedicati ai più piccoli e all'utilizzi di slitte, bob e apprendimento della pratica dello sci dotate di nastri trasportatori per la salita, così come esistono piccole località spesso con un solo skilift che hanno il vantaggio di essere sempre deserte e molto economiche.
In una situazione di pendio relativamente dolce la skibike potrebbe essere divertente da usare al cazzeggio, rimane il problema di avere una bici dedicata solo alla neve.
Cercando in internet ci sono diversi siti in cui viene spiegato come assemblare una skibike partendo da un telaio e un vecchio paio di sci, certo bisognava pensarci prima, ma per l'anno prossimo ...

3 commenti:

vernetto ha detto...

le ho provate e sono divertenti.... per chi come me ha le ginocchia in pappa sono un toccasana.
certo meglio avere le ginocchia buone e usare gli sci normali :o) .

Enrico ha detto...

No, vaffanculo non devi farmi venire queste idee.

jonny2slow4u ha detto...

io provai una artigianale al passo del cimone ma purtroppo nelle mie zone non si possono usare....sennò una snowscoot me lo sare preso anche se costano un botto.....