venerdì, settembre 30, 2011

Il mondo è il parco giochi


Usare una bici ancor più a scatto fisso in città trasforma l'ambiente circostante in un immenso parco giochi.
Dove c'è asfalto, cemento e mattoni, si possono creare parchi di divertimento immensi, basta avere la testa giusta, un po' di immaginazione e una bici .. o uno skateboard, dei pattini, o anche solo un paio di scarpe da ginnastica.
Dove per altri sport sono necessari campi e strutture a noi basta la strada.
E' per questo che il velodromo non mi attrae, girare in tondo in un anello mi sembra il criceto che gira nella ruota chiuso nella sua gabbietta, certamente è la soluzione ideale per competizione sportive, col pubblico e le telecamere televisive, ma non ci trovo nulla di divertente a farlo nel tempo libero.
Preferisco girare in città, sfrecciare tra le auto, saltare sui dossi e fare trackstand ai semafori.
Pericoloso? Si certo, ma anche i parchi giochi per bimbi, se ci pensate, possono essere pericolosi, spesso un pupotto di 2 anni è perfettamente in grado di arrampicarsi su strutture anche alte, ma non ha il concetto di pericolo, potrebbe cadere perchè distratto o addirittura buttarsi giù volontariamente da scivoli ed arrampicatoi rischiando di farsi anche molto male.
Insomma bisogna stare attenti, ma quello bisogna farlo sempre.
Viviamo in città, forse era meglio vivere in montagna in mezzo ai boschi, ma per mille motivi siamo qui, perchè toglierci il divertimento, chiudentoci in casa a guardare la tele o il pc.
La città può diventare un perfetto parco giochi, per piccoli e per adulti basta volerlo.

Nessun commento: