martedì, marzo 23, 2010

Shadow Conspiracy Pivotal Seat


Volendo montare la Shizzle come bici a prova di bomba, ho pensato di metterci una sella Pivotal.In tanti me lo hanno sconsigliato, le selle da BMX non nascono per starci seduti sopra, ma alcuni in giro per il mondo le montano su bici da tricks e da polo e io devo provare.
Così mi metto alla ricerca di un reggisella adatto diametro 27.2mm, impresa non facile visto che i reggi da BMX sono da 25.4, nonchè cortissimi; in pochissimi lo producono, uno sarebbe anche importato in Italia, il DMR Lock Jaw, per cui scrivo una mail all'importatore per chiedere la disponibilità.
Questo prima mi risponde subito, poi deve vedere se c'è a magazzino, poi non risponde alle mail, poi mi dice che non ha potuto rispondere, insomma dopo un mese ho deciso di comprarlo online all'estero, complimenti.
Per la sella la ricerca è più semplice, l'indirizzo giusto è Frontocean, dove tra tutti i modelli esposti, prendo una Shadow Conspiracy Slim.
A me piacciono le selle dure, sulla precedente bici da polo montavo una indistruttibile DaBomb, questa è più piccolina ed essenziale.
Devo dire che per quello che ci devo fare la sella non è assolutamente scomoda, anzi, mi ci sono trovato benissimo anche quelle volte che mi è capitato di pedalarci sopra per un po', è caduta per terra già innumerevoli volte e sembra ancora nuova, situazione in cui altre selle sarebbero irrimediabilmente tagliate e da buttare (che poi è il motivo principale per cui ho scelto una pivotal da BMX).
Insomma, nella mia personale ricerca di componenti definitivi per le mie bici sono veramente soddisfatto.

Nessun commento: