lunedì, febbraio 15, 2010

Lovely Race report


Arrivo alle 1415 alla fontana del Valentino, è una bellissima giornata di sole e c'è un botto di gente, saluto un po' di persone che non vedo da una vita, ci sono anche le tipe della Redbull, ma chi le ha chiamate, boh?
Iniziamo le iscrizioni, è una ressa, calma che c'è posto per tutti, a 70 iscritti iniziamo un po' a sbarellare, ma quanti siete, alla fine 92 iscritti, un bal salto rispetto ai 54 dell'anno scorso.
Ok, iscrizioni chiuse, e meno male che qui non abbiamo manifest per tutti, lasciamo Lito a dare le istruzioni e vado con Fra e Zino al monte dei Cappuccini per il primo dei checkpoints; azz che salitina, vediamo come arrivano ... e arrivano i primi, poi tutti gli altri, temevo insulti su insulti, invece tutti silenziosi e concentrati, sarà che non hanno più fiato dopo questo minigranpremio della montagna?
I 7 checkpoint sono disposti in modo da formare un cuore, completato il giro si torna al punto di partenza al Valentino.
Per rendere la cosa più complessa bisogna nel tragitto trovare un mazzo di fiori, riuscire farsi baciare da una fanciulla/fanciullo e portare una foto che testimoni l'accaduto e un palloncino a forma di cuore che verrà consegnato in uno dei checkpoint.
Completato il giro, non è finita, c'è un secondo manifest con un ulteriore checkpoint, via Palatucci angolo corso Salvemini, si seguito verrà comunicato l'arrivo, piazza Carrara, antistante il monumento a Fausto Coppi, collegando i 2 punti aggiuntivi si ottiene la freccia che perfora il cuore degli innamorati di San Valentino.
Qualche minuto dopo l'ora e mezza dalla partenza erro arrivare su corso Casale i vincitori, un veloce terzetto guidato da Enry, vincitore dell'edizione dell'anno scorso, seguito da Andrea e da Mattia.
Gli urliamo, Enry si perde un po' mentre andrea taglia deciso, salta dentro un cespuglio e arriva per una frazione di secondo, primo, secondo Enry, terzo Mattia.
Dopo 5 minuti arriva Luca G.
Passa il tempo e dopo mezz'ora (!) arrivano gli altri.
Alla fine arriva al traguardo nei tempi stabiliti e con tutto il giro completato, una cinquantina di persone, gli altri dispersi, ritirati, etc.Come sempre la cosa più bella è vedere le facce all'arrivo, tutti stanchi, ma con la soddisfazione del "ce l'ho fatta".
Per leggere il report di chi ha corso:
http://drimtimficsd.blogspot.com/2010/02/torino-report.html
http://stoinfissa.wordpress.com/2010/02/14/lovely-race-report/
http://bottegadeifissati.blogspot.com/2010/02/alleycat-s-valentine-massacre.html
http://www.iridefixed.it/site/?p=1308
http://10cento.blogspot.com/2010/02/grazie-di-cuore.html
Se avete post su blog, foto, etc, passate i link, vorremmo anche vedere e rivedere le foto del bacio :-)

4 commenti:

kappismo ha detto...

qui il nostro report!
http://www.iridefixed.it/site/?p=1308

grazie per tutto!
figata..

Enrico ha detto...

il mio report

ferra ha detto...

Grande Alley, durissima...bravi.

Zik ha detto...

Il primo alley cat che facevo...la prossima volta, repito! ;)