venerdì, gennaio 01, 2010

4 anni di fissa

4 anni che uso la fissa, il 2009 è stato decisamente l'anno dell'esplosione, ora veramete le fisse si trovano ovunque, in ogni città, almeno al nord ci sono fissati e in molte si organizzano alleycat races e si gioca a polo, decine e decine i telai disponibili, negozi specializzati e chi puù ne ha più ne metta.
Il freestyle (almeno all'estero) è decollato su un altro livello, con telai e componenti dedicati e tricks sempre più grossi, anche per il polo iniziano a vedersi bici e componenti dedicati.
Insomma decisamente molta carne al fuoco.
Il 2010 potrebbe a questo punto diventare l'anno della svolta, sicuramente molte novità appariranno sulla scena, si tratterà di vedere se e quando diventeranno "troppe", se la fissa è destinata e restare o a spegnersi come un fenomeno semplicemente modaiolo, se tutti quelle che hanno comprato una fissa nel 2009 saranno felici di averlo fatto o entro pochi mesi ci sarà una vendita in massa di bici fisse "usate poco", e se tutte queste bici verranno rimpiazzate da bici più performanti oppure no.
Vedremo ...
Per questo inizio 2010 il mio giochino personale è costruire le bici "definitive", ovvero allestire il Vigorelli e il No Brain con i componenti migliori (almeno secondo il mio personalissimo giudizio) disponibili sul mercato per le due tipologie di bici, ovvero "fast" e "fun".
L'anno scorso si è corsa a Torino la prima vera alleycat seria, spero di vedere una seconda edizione del massacro ancora migliore della prima.
Buon 2010 a tutti.

Nessun commento: