martedì, agosto 04, 2009

Tutti pazzi per il polo

Bike Polo scene from "What Happens in Vegas" from Ken Stanek on Vimeo.
A quanto pare il polo sta veramente prendendo piede in Italia, ormai si inizia a giocare un po' dappertutto.Sinceramente non pensavo che il polo piacesse così tanto, ma in effetti se ci si pensa un attimo non è difficile capire il perchè di questo successo.
In un paese dove il calcio piaccia o non piaccia è lo sport più diffuso, qualunque attività che comporti 2 squadre, una palla e 2porte dove segnare dei goals è nel DNA di ogni itaGliano medio, aggiungiamo che sempre il solito itaGliano medio adora guardare lo sport più che praticarlo, e il polo è anche divertente da vedere, e il gioco è fatto.
Le alleycat son fighe, ma non si possono organizzare ogni weekend, in più sono illegali e pericolose, e per il pubblico c'è ben poco da guardare.
I tricks sono divertenti, ma evidentente non piacciono più di tanto; d'altra parte passare interi pomeriggi a provare e riprovare le stesse manovre può essere piuttosto smaronante.
Il polo è bello perchè chiunque, con qualunque bici, può giocare e divertirsi da subito: è estate e trovare una pista da pattinaggio o semplicemente una striscia di asfalto libera non è difficile, basta costruire un po' di mazze (che poi fatta la prima partire con una produzione di massa è un attimo) e trovare una pallina da hockey.
E se non giochi perchè non sai, non hai la bici adatta puoi sempre passare a bere una birra e farti 2 chiacchiere.
D'altra parte ci gioca (anche se sull'erba) anche Cameron Diaz in "Notte Brava a Las Vegas" ("What Happens in Vegas").

4 commenti:

groucho ha detto...

ciao..quando organizzate qualche partitella a torino io verrei a provare volentieri!!
ho la fissa ma per giocare a polo non è più comoda una bici tipo graziella?

Aldone ha detto...

gli appuntamenti per il polo a Torino li trovi su repartopista.blogspot.com, secondo me con una 20" sei troppo lento

Danx ha detto...

Me ne ha parlato ENRY..speravo fosse di vostra invenzione invece è un'altra cosa importata, peccato!

Danx ha detto...

Che finto il video, si vede benissimo che l'attrice è stata messa li davanti alla porta da sola giusto per far gioire a casa le bruttine stagione che la guardano dallo schermo :)