mercoledì, aprile 01, 2009

Vans Warner compatibili SPD


Non li usa quasi nessun fissato, ma i pedali "con le tacchette" sono una vera figata, posto di usare i Time Atac che son gli unici che non sganciano in skid.
I pedali automatici hanno solo 2 problemi: sono estemamente limitanti per trickeggiare e costringono ad usare scarpe dedicate, di solito esteticamente orribili.
Di quando in quando uso i Time con delle scarpe Shimano da BMX Race, si vede che son da bici, ma neppure troppo, e sono pure piuttosto comode per camminare; ere geologiche fa, quando la BMX race andava forte, molte aziende di calzature da skate proponevano a catalogo dei modelli compatibili con le tacchette, ma è una vita che non le fanno più ... fino ad oggi.
Vans, sicuramente la più attenta al mercato ciclistico-fixed, ha presentato la Warner, grafica sobria e suola compatibile ... le voglio!
http://shop.vans.com/webapp/wcs/stores/servlet/product2_10001_49105_10101_592020_-1

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli attacchi sono quelli che si trovano alla decatlon???

Aldone ha detto...

puoi usare tutti gli attacchi da MTB: Time, Shimano, Crankbros o altri (io primi 2 li hanno anche al Deca)

Enrico ha detto...

L'unica cosa che deve essere ben studiata e che una scarpa per uso promiscuo deve avere la taccheta COMPLETAMNTE ANNEGATA nella suola, altrimenti camminando su pietra o marmo si balla il tip tap.