mercoledì, novembre 26, 2008

Guns And Roses Chinese Democracy


Se, come me, avete compiuto da un pezzo vent'anni, vi ricorderete certo di un gruppo chiamato Guns and Roses, qualunque età voi abbiate probabilmente sapete che dopo un mare di tempo finalmente è uscito il loro nuovo album, l'ultimo era The Spaghetti Incident del 1993 che però è una compilation di cover, l'ultimo loro vero lavoro è Use Your Illusion del '91 (cazzo avevo solo 21 anni!).
Inutile dire che le cassette di Use Your Illusion (ma ve le ricodate ancora le cassette?) le ho veramente consumate e dopo anni continua a pensare che Paradise City e Patience siano tra le migliori canzoni di tutti i tempi.
Oggi ho finalmente perso 2 minuti a cercare un po' di info su codesto album e ho scoperto che in copertina c'è ... una bici da carico, ovvio riferimento alla diffusione delle bici in Cina, ma comunque piacevole da vedere.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se la bici è piacevole da vedere, l'album non lo è affatto da ascoltare... 15 anni per un'accozzaglia del genere... facevano meglio a pedalare! Ma i gusti son gusti.

Anonimo ha detto...

su myspace si può ascoltarlo:
http://www.myspace.com/gunsnroses

bellalì!

Enrico ha detto...

Sono arrivato fino alla quinta canzone poi ho stoppato perché mi faceva troppo cagare...

Anche mia sorella che è più grande di me nei primi ani '90 s'era fatta copiare (non masterizzare) use your illusion e io gliel'ascoltavo, figata! Nostalgia... va be' ci vediamo sabato a Milàn che ho il pignone da 17 nuovo per scannare a bomba!

lord casco nero ha detto...

Continuo a non capire questo album... Siamo lontani anni luce da improbabili shorts attillati e TIR che inseguono ragazzini in moto volando giù dai cavalcavia...

Io imitavo Slash davanti allo specchio con la cassetta a tutto volume, maglietta dei guns regolamentare (quella con il teschio) e la scopa a mò di chitarra...

Ammettetelo che lo facevate pure voi qualche migliaio di capelli e kg fa! ;)

ps: grande classico imbruttirsi ad ascoltare don't cry a ripetizione quando ti mollava la tipa...

Sabato arrivaaaaaaa!!!

Ciuf ha detto...

Dai comprati una bic da trasporto cosi ti puoi portare piu cibo per le alleycat...perche nella ortlieb non ce ne sta abastanza!!!
hehehe
cia grande!

bouncia ha detto...

non dovevano usare il nome GN'R, ma W.AXEL ROSE e basta i GN'R sono Apetite 4 Destruction.

Eadessopedala 333-7744114 ha detto...

dispiace che non è rimasto nessuno a parte axel ma a me non dispiace per niente questo disco!
stamani mentre pedalavo ancora nel buio con this i love nelle orecchie avevo la pelle d'oca e non solo per la nebbia nelle ossa :o)
certo ne è passata d'acqua sotto i ponti dal lontano 1987, anno di AFD. Quanto sono invecchiato!!!
timo