lunedì, ottobre 27, 2008

Sabato a Milano


Sabato non c'era un'alleycat, non c'era una gara, c'era la proiezione di un video che è diventata la scusa per vedersi e provare un po' di tricks in giro per Milano.
Se vi piace correre veloci, probabilmente non era la vostra giornata, se siete o eravate skaters, era il modo più logico di passare un sabato pomeriggio, col vantaggio rispetto a tavolette, BMX o pattini di avere a disposizione un mezzo, la fissa, in grado di trickeggiare E di spostarsi velocemente da uno spot all'altro.
Prima fermata: la pool dell'area Motta, bellissima, ma veramente troppa gente, molti BMXers e qualche skater, tutti i fissati a guardarsi intorno per vedere se qualcuno ha il coraggio di buttarsi dentro, che la voglia ci sarebbe anche se fossimo solo noi probabilmente molti proverebbero le prime pedalate dentro il catino, ma così, a parte Andrea, nessuno ha voglia di sgomitare tra la folla.
Poi si va in Centrale, io e Stefy, ne approfittiamo per sganciarci dal gruppo e fare qualche commissione/shopping a Milano.
Li ritroviamo tutti davanti al Pirellone mentre si prova wallride sul bank, a pedalare all'indietro, a fare le impennate.
Mi tolgo lo zaino diventato pesantissimo per la spesa e provo un po' di trackstand show per il divertimento dei fotografi e poi andiamo in via per la proiezione.
Il video è quello che mi aspettavo, un po' buttato tanto per fare, alla fine i trick sono sempre quelli, abituato a vedere video di altri discipline freestyle sinceramente mi ha un po' deluso, continuo a pensare che questo è solo l'inizio, il punto di partenza e che c'è ancora molto da fare per alzare il livello.
In definitiva è stata una giornata divertente, meno "grossa" rispetto ad un'alleycat, più rilassata e cazzeggiosa, in giro per Milano, bella gente, belle bici, forse un evento poco "bici", per come siamo abituati ad intederla in Italia, e molto skate, un modo diverso di usare i pedali, un modo diverso di vedere questo fantastico mezzo che è la fissa.
Foto su:
http://www.flickr.com/photos/giothebike/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei vuoi altre foto le trovi da me http://www.flickr.com/photos/giothebike/
Ciao GTB